martedì 16 gennaio 2024

Blue Monday?

Ho letto che il 15 gennaio di ogni anno ricorre il Blue Monday, che è un giorno triste. 

Non ho capito perché o percome e da cosa deriva, ma mi chiedo: è obbligatorio essere tristi?

Oggi era il 15/1 (2024) ma non ho notato in me o in chi ho incontrato diversità: chi di solito tende alla malinconia era triste, chi ha un carattere allegro non ha cambiato, e così devo finire la giornata con questa curiosità irrisolta. 

Consapevole che si tratterà di una delle solite invenzioni di qualche mente inquieta, mi domando:da cosa deriva? A cosa serve? Insomma…PERCHÉ?


Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...