martedì 23 gennaio 2024

Miss Brasile…forse


Quando il tempo non passa, e succede troppo spesso, mi metto a riordinare, soprattutto foto, libri, vecchi taccuini con appunti di viaggio e altro.

E riordinando riordinando oggi ho ritrovato qualche foto di gioventù che da tempo non vedevo. Una mi ha fatto sorridere e mi è venuta la voglia di giocarci un po’: andavo al mare verso i 16/18 anni a Misano Brasile e un anno, tra la decina di ragazzette che concorrevano, scelsero me eleggendomi “Miss Misano Brasile” e per qualche tempo gli amici mi chiamarono “Miss Brasile”!

Da qui la tentazione odierna di scrivere su qualche social che sono stata MISS BRASILE! 

Ma sono una brava vecchietta e non lo farò, mi diverto anche solo a pensarlo!

La giornata continua tra pensieri e sogni, piccoli desideri, decisioni difficili da mantenere, pigrizia, stanno arrivando gli 84 anni, oramai mancano solo due mesi, e mi sto accorgendo che qualche segnale di rincoglionimento c’è! 

È’ come un puzzle mentale al contrario, ogni giorno perdo qualche tessera!

Ma vedo, o credo di vedere, di peggio in persone molto più giovani e mi consolo. Oggi poi, e non so perché, sono anche di buonumore, condizione confermatami anche da Paolino Fox: gli astri ogni tanto mi amano


E' quasi sera ormai, spero in un tramonto di fuoco come quello di ieri, i tramonti sono il regalo più bello che questo posto mi regala.




Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...