Stamani, fortunatamente, sono di umore sereno, sarà perché Natale è andato e l'Epifania, come promesso, tutte le feste se l'è portate via.
Il periodo festivo, e altre cose, mi avevano portato in dono un poco di depressione e abulia, ma stamani sto recuperando e mi sono data dei "compiti": uno di questi è ricominciare a scrivere, quello che viene viene, ma scrivere mi piace e mi aiuta.
Guardo l'unico rimasuglio delle feste che mi è rimasto: una Stella di Natale acquistata dall'ANT, magnifica Associazione che aiuta i malati di tumore e le loro famiglie, e alla quale sono e sarò sempre grata.(Da poco ho saputo che i "fiori" rossi non sono affatto fiori, ma foglie, non ho capito però come si spiega e come accade che ci siano foglie verdi e foglie rosse).
L'inverno latita, alcuni ne sono felici altri invocano freddo e neve. Io prendo quello che viene, alla mia età fa poca differenza, oramai poche cose la fanno; per ravvivarmi, per farmi sorridere, bastano pochi elementi: i bambini per esempio che, sempre, mi fanno sentire bene, e i gesti di affetto e amicizia, l'essere accolta con affetto, anche per un attimo, anche raramente. E anche micetti e cagnolini che ho avuto ma che ormai non riuscirei più ad accudire.
E la musica, anche se non me ne intendo, anche se non ricordo i nomi di cantanti e suonatori, mi piace che le mie giornate abbiano un sottofondo musicale, e in questo Alexa mi aiuta, basta chiedere.
E spesso mi succede che chiacchierando io pronunci (o pensi) una parola, o che un'immagine, una foto, un ricordo, mi riportino alla mente vecchie melodie: se sono sola canticchio, se in compagnia mormoro le parole perché sono stonatissima e mi vergogno.
In questo momento Alexa mi fa compagnia con la voce di Battiato, considero la sua canzone "La Cura" una delle più intime, spirituali e belle che conosco.
Ce la fece conoscere quello che era il mio Maestro spirituale, nonché insegnante di esoterismo, pranoterapia e tanto altro e al quale devo (spiritualmente)molto. Frequentavo, l'ho fatto per nove anni, una Comunità Spirituale e pur non frequentando più, e non essendo totalmente d'accordo su alcuni diktat, ho ricevuto splendidi insegnamenti e assoluto conforto.
Il sole inonda la stanza e mi bacia (non è vero che bacia solo i belli),ho eseguito il compito che mi ero prefissa, vado, in pace, a mangiare qualcosa!
Nessun commento:
Posta un commento