lunedì 3 ottobre 2022

Soluna, un "circo" diverso

foto da internet

Periodo dolce amaro nella mia vita, intervallato da situazioni piacevoli, coinvolgenti e inaspettate: sto ricordando soprattutto l’emozione di qualche giorno fa, quando, quasi per caso, sono andata a vedere uno spettacolo singolare. 


foto da internet


Decisione presa all'ultimo momento e che vorrei ripetere: circo #soluna, che si discosta assolutamente da quello che solitamente si chiama “circo” e che io ho visto a Ponticelli, piccola frazione vicina a Malalbergo (Bo)


Si tratta di un piccolo ed ecologico circoche nasce dall'impegno di una famiglia nomade tedesca composta da diversi membri: Petra, Stefan, Anna, Savitry, Tilly, Santo, Nis e Fjosok(forse ce ne sono altri che non ricordo!

Si spostano con un vecchio camion nel quale vivono ed hanno uno stile di vita che predilige il vegetarianesimo abolendo fumo, alcool e cattive abitudini. 
Ad ogni sosta danno vita ad uno spettacolo che, io credo, piace a tutti, grandi e piccoli.
Sono abili giocolieri e simpatici intrattenitori. 
Mi hanno ricordato Fellini…e mi hanno fatto ridere e pensare. 
Scelgono spazi piccoli nel verde, per illuminare usano pannelli solari, hanno caprette cavalli oche e galline ma nello spettacolo appare solo, brevemente, una gallina.

L’ingresso è ad offerta libera e non è richiesta la prenotazione.
Ci si siede su panche e se non bastano stendono coperte e plaid sull’erba; ho visto che qualcuno si è portato da casa una seggiolina.
Beh non mi dilungo, che tanto le mie parole non rendono l'emozione e il divertimento che mi hanno regalato: se capitano dalle vostre parti, andate a vederli!





Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...