2 settembre 1963: mi sono sposata; in seguito ho divorziato e quest'anno, per la prima volta, questo non mi provoca nessun malumore, rimpianto, ricordo.
In pratica non me ne frega più niente, ed è una grande liberazione.
Così, complice il sole e questa arietta fresca scriverò qualcosa, senza rievocare il tempo che fu.
Ieri sera su un social, Facebook per la precisione, un signore sconosciuto ha scritto che adora il mio blog.
Beh, pur essendo convinta che l'abbia scritto per cortesia la cosa mi ha ringalluzzito ( e ne ho bisogno) e mi ha fatto tornare la voglia di scrivere qualcosa...ma cosa?
Lamentele ne avrei, ma oggi voglio dimenticarle, pettegolezzi e particolari pruriginosi alla mia età non sarebbero consoni e comunque non ne ho...mumble mumble che cosa scrivo?
Ieri mattina diluviava, nel pomeriggio si intravedeva tra gli alberi un bel tramonto, oggi il sole ci illumina.
E' l'ultimo giorno, oggi, di questa "vacanza al mare" che il mare non me l'ha praticamente fatto vedere: un bagno veloce, qualche serata a fare aperitivo al bagno che frequento da decine di anni e che ha cambiato nomi e proprietari, ma per me rimane e rimarrà sempre "Il bagno BUSSOLA" al quale sono legati tanti ricordi.
Domattina si torna a Malacity (Malalbergo) anche perché domenica si sposa mia nipote, e ancora non sono pronta.
A 82 anni mi sono fatta il ciuffo fucsia, e la novella sposa ha espresso il desiderio che anche quel giorno la mia testa sia colorata, il che comporta abiti in tinta!
Ma il vero problema è: farà caldo o freddo? Ci sarà il sole o pioverà?
Intanto vado a farmi un caffè e magari a preparare le valigie, frugando nella mia mente per cavarne qualche ricordo carino.
Nessun commento:
Posta un commento