domenica 12 giugno 2022

Una bella serata sotto le stelle di BOSCHI




Volevo smettere con questo blog, ho poco da raccontare e poi ogni giorno veniamo bombardati dai media con  notizie eclatanti, generalmente brutte,  e quasi inevitabilmente mi verrebbe di parlare delle stesse cose:strascichi della pandemia, evolversi della guerra in Ucraina, inutili e spesso immotivati omicidi (mi rifiuto di scrivere femminicidi, vengono uccisi anche uomini, bambini ecc…) e ho l’impressione che se ne parli anche troppo, senza mai approfondire, in pratica noi sappiamo soltanto quello che i media vogliono che si sappia, e io sono una strenua e convinta sostenitrice che la “vera verità “ non esista, o almeno non abbia mai una unica faccia.
Quindi? Anche se  avevo deciso di non scrivere più,  scrivere mi piace e mi aiuta  e allora ogni tanto scriverò, anche se solo per me, sotto forma di diario

Cominciando da ieri sera, e da Boschi.


Boschi di Baricella è  un paesello, saranno 500 abitanti,  che assieme a mia figlia frequento da mesi, praticamente ogni mattina per la prima colazione, al mitico, per me, BAR CICALINO che è poi l'unico bar e anche l'unico negozio di Boschi.

Ci siamo infatuate dell’atmosfera di cordialità che lo caratterizza, merito di Katryn, la proprietaria simpatica e piena di energia che riesce ad avere un’attenzione speciale per ognuno. Merito anche di  Suor Agata che ammiro tantissimo e che ha un piccolo fantastico negozio lì accanto “Il piccolo Principe “ . E merito anche delle "donne di Boschi" che fanno delle sfrappole buonissime ed altre cose altrettanto buone e poi le vendono per beneficenza.

Ieri sera, 11 giugno 2022 si svolgeva “Boschi sotto le stelle” tradizionale festa di paese, e mia figlia ed io abbiamo deciso di andare a vedere e…finalmente una serata di allegria, musica, sul palco un gruppo musicale moderno ma non troppo, sorrisi e incredibilmente tante persone: chi mangiava, chi beveva ma anche chi ballava al centro del piazzale ed erano spesso persone anziane come me; e poi bambini, tantissimi e liberi che seguivano la musica, correvano, saltavano, sorridevano; adoro i bambini e vederli allegri e scatenati, senza che nessun adulto rovinasse la loro gioia (io a 5 anni ero in collegio…) mi ha resa felice.

Musica sorrisi e chiacchiere, insomma. E uno spritz, che ha lasciato che manifestassi la mia contentezza.

Io che di solito alle 22 mi addormento sono stata a ridere e scherzare fino a mezzanotte, ma soprattutto mi sono caricata di allegria. 

Grazie Boschi, piccolo paese amico!


Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...