martedì 2 novembre 2021

Due novembre, ricordando chi non c'è più



Anche ottobre e’ terminato, uno splendido ottobre a dire il vero, 
tiepido e asciutto che mi ha incantato coi suoi fantastici colori.

Siamo, purtroppo, ancora in pandemia da Covid, siamo ancora tutti mascherati, non siamo ancora tutti vaccinati ed è obbligatorio avere, ed esibire, un documento chiamato Green Pass che attesti  le avvenute vaccinazioni. 

Vaccini e Green Pass stanno provocando polemiche e, purtroppo, manifestazioni di piazza spesso violente di chi è contrario.  Con tutti i i problemi che ci sono in Italia non dico di non manifestare, ma di farlo anche per:

-aumento sconsiderato di benzina, metano ecc...

-obbligo se vuoi guardare la TV di buttare nel pattume i vecchi televisori e comprarne di nuovi o perlomeno aggiornare quali che si hanno con costosi decoder.

-bocciatura del DDL ZAN che doveva proteggere dall'omofobia e aiutare chi ha disabilità

-classe politica inqualificabile

-minaccia rieleggere la mummia vagante a Presidente della mummia pedofila

Ma oggi, due novembre, dedico i miei pensieri a tutti quelli che ho amato o a cui ho voluto bene e non ci sono più: Babbo, mamma, il nonno Pietro, la zia Vera e più recentemente la mia sorellona Paola, Bibo, le amiche Lory e Gemmy e da pochissimo mio cognato Tonino, ecc...

Li sento vicini oggi più che mai e so che presto voleremo insieme tenendoci per mano.




Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...