mercoledì 18 agosto 2021

Chissà




Ferragosto è passato, l'aria si è fatta più fresca, il mondo sta andando a rotoli, e probabilmente anche io.

Questo il riassunto di quanto vorrei scrivere.

Sono al mare ma il mare l'ho appena intravisto, in compenso guardando fuori vedo il verde della pineta,  alberi che con le radici rendono impossibile avere strade lisce e ben asfaltate, ma io sono contenta che ci siano. Le alternative sarebbero un parcheggio, o un mega condominio.

Le notizie dal mondo, Italia compresa sono terribili: i talebani si sono impossessati dell'Afganistan, gli incendi stanno distruggendo intere foreste, il covid sta facendo impazzire le persone, oltre che, purtroppo ucciderne.

Ci ha lasciato il grande Gino Strada.

E io mi perdo sopraffatta e incredula, alla ricerca di ricordi e pensieri che mi confortino. 

La solitudine (...mea culpa) non aiuta, l'età ancora meno. Mi sento persa, mi sento vuota, mi sento, spesso, stupida. Senza più sogni, progetti o speranze. Senza capire cosa posso o voglio fare. 

Demenza? Chissà. 




Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...