lunedì 7 dicembre 2020

A far del bene agli asini...

A far del bene agli asini si ricevono calci.  È un detto antico e vero che in questi giorni sto sperimentando: ci sono persone così autoreferenziali egocentriche e cieche che se ricevono qualcosa riescono solo a pensare che poteva essere di più. 
Non per calcolo credo ma semplicemente perché ritengono di essere il centro del mondo e che il mondo esista solo perché loro possano trarne vantaggio.
Ho dormito poco e male per il dispiacere, la rabbia, l'incapacità di difendermi, spiegare, affrontare; ho ottant'anni e la mia resistenza è diventata minima, fisicamente ed emotivamente...mi sale immediatamente la pressione e non sono più capace di affrontare il  problema e chi lo crea. 
O di allontanarlo da me e dai miei pensieri. 


1 commento:

  1. Avevo perso l indirizzo del tuo diario ,epistolario,blog non mi piace eppoi ormai son superati persino twitter e in decadenza ma ora di quando in quando ti romperò se non ti riperdo di nuovo
    A proposito buon anno che sia meglio del 2020 tanto ci vuol poco ad esserlo,meglio ciao

    RispondiElimina

Pessimismo

Giornata storta, notizie negative, dolori e doloretti… Non servo a niente, non desidero più niente; niente che sia realizzabile almeno. 84 a...