martedì 9 aprile 2024

84 Primavere…

In marzo ho compiuto 84 anni, e stento a crederci!

Li ho festeggiati due volte, una con due amiche del segno dei Pesci al "punto luce" di questo paese smorto, il Bar Cicalino: fiori e amicizia che sono balsami per il cuore. Poi, dopo qualche giorno a pranzo alla Trattoria della Croara, come oramai da anni e anni e’ tradizione, con tutta la famiglia.

Fisicamente gli anni li sento tutti, mentalmente solo un leggero rimbambimento ma credo di cavarmela ancora benino. 

Purtroppo in marzo è mancato  il padre dei miei figli, mio ex marito che, per volontà della nuova moglie, non vedevo e non sentivo da molto tempo.

E’ stato un duro colpo, gli volevo comunque bene. 

Poi è arrivato Aprile con il suo “dolce dormire” come  si dice comunemente, ed in effetti dormicchio frequentemente. Di giorno però, perché la notte serve il sonniferino. 

Sono certa che non è l’aprile che mi fa dormire ma la noia e, come cantava Califano,  non ho detto “gioia” ma noia noiaaaaaa!


Ma oggi mi ha aiutato Missy, la micetta del mio vicino, che trovando la mia porta socchiusa e’ venuta a trovarmi. 

E’ bellissima e strana, per nulla coccolona e ama saltare sui mobili e con la zampetta gettare in terra quello che trova. Ma sono felice quando passa a trovarmi!

Ho anche trovato un quadrifoglio....chissà se aprile avrà una svolta e mi regalerà un po' di vita e di allegria?



Nessun commento:

Posta un commento

Pessimismo

Giornata storta, notizie negative, dolori e doloretti… Non servo a niente, non desidero più niente; niente che sia realizzabile almeno. 84 a...