mercoledì 19 settembre 2018

#parole

Verità...felicità...parole abusate, troppo usate.
Come, cosa, perché....domande. 
La vita è una eterna domanda, con poche risposte. Anche queste poi...saranno la verità? 
Che cosa è vero, e come stabilirlo?
Verità, parola vaga e incerta....quale verità? Dov'è la fonte della verità?
La religione?...purtroppo non lo credo, proprio perché l'ho frequentata a fondo e mi ha deluso.
Ero su un social pochi minuti fa, ed è una cosa assurda, tutti sanno, tutti dubitano di quanto sanno gli altri. Fake news , oggi si chiamano così le notizie false. Che sono poi le meno pericolose, perché la loro falsità è quasi sempre evidente. Ma che spesso passano per verità.

Altra parola abusata, e dai contorni incerti è "felicità". 
Credo che in qualche modo esista, ma che per ognuno sia una cosa diversa. E che siano attimi...
Mi piacerebbe parlare con qualcuno che è convinto di essere, o essere stato "felice". 
Farmi spiegare....
Ma forse è un limite mio, che felice non lo sono stata, o forse si ma non me ne sono accorta.
Pazzia invece esiste, ho fatto questi discorsi a un familiare e me l'ha confermato: te sei pazza....mi ha risposto.
Sarà la verità? E la pazzia rende felici? Mah.....

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...