venerdì 24 luglio 2015

#cronache sotto il sole





In questi giorni, complice il caldo che mi rende ipersensibile, mi sembra di leggere notizie allucinanti, che mi fanno veramente dubitare che la mente umana, in generale, stia vacillando.
Non parlo di politica, da tempo non riesco più a capirla, e nemmeno di calcio, che non mi appassiona e non ne capisco nulla.
Mi riferisco alla cronaca giornaliera, notizie che mi parlano di alienazione, solitudine, incapacità di capire la reale portata delle cose.

Mi ha sconvolto la desolante storia di una donna trovata ormai scheletro dopo sette anni almeno che era morta. 

Quanta solitudine, quanta sofferenza….
Ma nessuno l'ha cercata, non fosse che per una bolletta da pagare… nessuno ha notato che non la incrociava più per strada, e nessuno ha sentito l'odore che usciva certamente dalla sua abitazione…a nessuno fregava niente di lei? 
Mi viene da piangere.

Poi c'è la  notizia di una bimba di cinque anni morta perché dimenticata in auto dalla mamma, e dalla famiglia. 

Povera piccola, e povera donna, continuare a vivere sarà difficile per questa mamma.

E l'assoluta follia di un ragazzo che uccide barbaramente un coetaneo perché "riteneva" che corteggiasse la sua ragazza, e la stupidità di quest'ultima che rilascia dichiarazioni da fumetto rosa? (Lo amo, lo aspetterò, ha ucciso "solo" per gelosia) SOLO? 


Leggo anche, ed è grottesco, che a Roma un bambino down, cioè un bimbo speciale, è stato rifiutato dal centro estivo perché gli altri genitori non gradivano.Follia pura. E vergogna per quei genitori.


Poi fortunatamente leggo che è stato trovato un "cugino" della terra, ed è possibile che ci siano forme di vita.




Non che se ne sia parlato molto, ma è una fantastica notizia. 

Ma un'altra notizia, che mi ha fatto ridere a crepapelle anche se non sono sicura sia vera mi conferma che stiamo tutti impazzendo. Una vispa ottantenne,  Sheila, che fa ancora la "escort" a 300 euro l'ora. Non smette perché le piace il sesso ha detto, non è fantastica?




Dire "finché c'è vita c'è speranza" è banale….??

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...