lunedì 10 ottobre 2016

#voglio il sole






"Mamma, voglio il sole" l'ho detto stamattina semi scherzosamente e non mi aspettavo che la mia sorellina capisse che era una citazione da Ibsen, forse da "Gli Spettri".
Gradevoli sorprese di prima mattina promettono una giornata più leggera?
Verrà anche il tecnico a sistemare il riscaldamento, il sole non me lo riusciva a procurare.
Chi ben comincia…..



Voglio, o almeno vorrei
il calore del sole sulla pelle.
Anche un raggio soltanto
un solicello timido invernale
che faccia evaporare
tutta l'umidità
che a noi anziani fa male.
Vabbè, sono solo sogni
per rallegrare il cuore, 
l'inverno sta arrivando 
mi serve del calore
ma come posso fare?
Magari un caminetto
una stufetta accesa… 
oppure
che il mio riscaldamento
si metta a funzionare.




ore 16,00…..a metà mattina è uscito il sole, che guardando fuori rallegra…ma non scalda,  il tecnico della caldaia però non si farà vedere prima di Giovedì. Babbo Natale mi porti un bel caminetto?

Nessun commento:

Posta un commento

Di pioggia e nutella

Una lunga giornata senza vedere o sentire nessuno, ed è la normalità da quando vivo qui, dove l'unico contatto con il mondo sono due ri...