martedì 2 febbraio 2016

#femminicidi…perché?

Non ce la faccio, non ci riesco.

Mi ero ripromessa di non parlare più di cronaca, politica, calcio…..e in genere rispetto le mie decisioni.

Ma le notizie di questi giorni urlano che se ne parli, che si protesti, che si faccia sentire la propria indignazione: sto parlando di "femminicidio".
L'universo maschile sta impazzendo? O forse prima queste notizie non le rendevano note?

Il fatto che mi ha fatto traballare, indignare, quasi impazzire è quello del marito che ha dato fuoco alla moglie incinta di otto mesi…..perché era geloso.


http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/02/01/news/pozzuoli_da_fuoco_alla_compagna_incinta-132487438/


Bruci tua moglie E TUA FIGLIA perché sei geloso? Rimango attonita, che si può dire in un caso simile?

Possibile che la moglie, i parenti, i genitori, non abbiano mai capito che quest'uomo era stupido e pericoloso?
Mi fa venire alla mente l'episodio di alcuni mesi fa, l'uomo che uccise moglie e figlio perché doveva rifarsi una vita e loro erano di intralcio.
Follia, totale egocentrismo…

E subito dopo sento la notizia del tizio malato di AIDS che infetta DI PROPOSITO delle minorenni.


http://www.asolana.it/2016/01/17/infetto-da-hiv-contagiava-minorenni-di-proposito/


E resto basita, affranta, incredula. E penso che qualcosa bisogna fare, assolutamente. Ma cosa?

Scendere in piazza? Protestare, indire un referendum..ma poi? 
Mi sento impotente e penso a mia figlia, a mia nipote…..in che brutto mondo le sto lasciando! 
Avevo appena finito di scrivere che già a questa triste cronaca si è aggiunta la storia accaduta vicino a Brescia: un uomo ha ucciso la moglie a coltellate poi è fuggito in autostrada, contromano, andando a schiantarsi contro un tir….

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/brescia-uccide-la-moglie-e-poi-si-schianta-contromano-sulla-a4_2158203-201602a.shtml


e a Misterbianco strangolata la madre di tre figli, quasi certamente dal suo convivente.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/catania-a-misterbianco-strangolata-madre-di-tre-figli-fermato-il-suo-ex_2158187-201602a.shtml

E qui mi fermo, questa strage ha proporzioni che nemmeno mi aspettavo.
Ma mi domando
perché?



Nessun commento:

Posta un commento

Pessimismo

Giornata storta, notizie negative, dolori e doloretti… Non servo a niente, non desidero più niente; niente che sia realizzabile almeno. 84 a...