lunedì 31 agosto 2015

#Verrà l'autunno….e sarà dolce vivere

Tecnicamente è ancora estate, ma tornare a casa dopo le vacanze mi da' già la sensazione dell'autunno.
Che, se vuole, è una splendida stagione.
L'aria più fresca, le melograne finalmente mature, ancora fiori rigogliosi e qualche foglia ingiallita qua e là, a preannunciare il magnifico momento in cui gli alberi sono color oro antico, un attimo prima di spogliarsi.
Qualche pioggia, e le piante ringraziano, i primi golfini, una scusa per passare in boutique…:-)
Insomma mi piace l'autunno.
Sarebbe il tempo ideale per un viaggio, magari a Merano o a Ischia, alle terme. Chissà.
Ci sono comunque le sagre paesane, festosi momenti d'incontro, qui da noi è in atto la "Sagra dell'ortica".
Unico neo le giornate che si accorciano, pennellata malinconica.

Intanto mi abbandono a questa mattinata un po' estiva e un po' autunnale e alla consapevolezza che nei prossimi mesi, strada segnata che porta al Natale,(l'aria del Natale è in agguato, i negozi iniziano sempre un po' prima a presentare i loro ipnotici sbrilluccichii. E anche io che sono burbera e non credente…aspetto questo periodo un po' magico. "Anche quest'anno è già Natale" è la frase che mia figlia ed io ci diciamo ridendo il giorno dopo ferragosto!) sarà dolce, o almeno un po' più dolce, vivere.

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...