giovedì 2 aprile 2015

#pessimismo, ogni tanto

Pensieri…..senza titolo.


Oddio
mi devo alzare stamattina,
devo incontrare 
la mia brutta faccia
scura arcigna severa
inespressiva
e quella faccia
sono io da viva.


-----------------------------------
Questa 
è l'unica vita 
che ho
o è l'unica vita
che avevo?
Ero viva
e non lo sapevo,
sono morta
e forse lo so.


------------------------------------
Apatia

Apatia
questo è un grigio momento
tutto è immobile e triste
non un filo di vento
fa tremare le foglie,
non un filo d'affetto, d'amore
sa scaldare il mio cuore.
Intorno il niente….
Solo
vuoto silenzio apatia
niente dolore, ne felicità
niente da vivere, 
niente da ricordare
niente di cui parlare.
Niente,
con rabbia e con malinconia
e con niente
la vita vola via.

------------------------------------

Morire un po' per volta
piano piano
Il corpo che si sgretola e marcisce
ogni mattina 
una speranza in meno
ed ogni sera
un sogno che svanisce. 
Noia, malinconia
voglia di niente
questo strano torpore della mente,
e non capire il senso della vita
neppure adesso
che è quasi finita.

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...