lunedì 28 settembre 2020

Domande mattutine

Chi sono? (Chi ero? Chi sarò?)

E poi, in fondo, mi interessa?

Dall' alba, dopo aver letto le esternazioni di un cantante quasi amico (virtualmente) che ogni giorno ci regala tempo e pensieri, la mia testa si cimenta in mille  domande. Fuggevoli e confuse e sprattutto senza risposta. Sulla vita, sulla "mia" vita.


Chi sono, adesso? Teorizzando potrei dire molte cose ma in concreto sono solo una stanca ottuagenaria con leggeri sintomi di rincoglionimento che però mi rendono simpatica...a me stessa.

Sola per scelta ma pentita, agnostica o atea o come cavolo si dice quando non si crede più a nulla che arrivi dall'alto, nulla di imperscrutabile a parte la sfiga. Ma pronta a cambiare idea, cosa che mi viene benissimo.

Mi piacciono i tortellini in brodo, regalo della mia città adottiva e la tagliata di manzo retaggio della mia città natale. 

Amo gattini e cagnolini e parlo volentieri con loro che, ne sono certa, mi capiscono.

Posseggo un dono raro, la telepatia ma funziona solo con alcune persone.

Scrivo poesie modeste, ma scriverle mi aiuta.

Vorrei fare ancora qualche viaggetto, chissà...

Altro da dichiarare? Si, ma non adesso!


Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...