martedì 6 novembre 2018

riordinando

Cercando di riordinare un po', e anche cercando vecchi tovaglioli in stoffa perché ho deciso di ridurre l'uso della plastica e della carta al minimo possibile, ho ritrovato vecchie cose, (tovaglioli nemmeno uno), ma soprattutto vecchi quaderni o diari con frasi buttate lì.
Una in particolare mi ha colpito, diceva:
"ho 50 anni - peso 67 chili - sono sola."
La prima reazione è stata di tristezza, di tenerezza verso me stessa. Subito dopo mi sono fatta una risata pensando che nell'abisso in cui ero, matrimonio fallito e corna a dismisura, mi ero preoccupata di scrivere quanto pesavo!!!!
Beh adesso di anni ne ho 78 - peso 70 chili, e sono sola. Ma senza più rancori o sofferenza. 
In pratica pochi cambiamenti, ho solo "qualche" annetto e tre chili in più!
Intanto il sole sta facendo capolino tra le nuvole, non si capisce ancora bene chi vincerà, ma anche un raggio ogni tanto è gradito.

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...