venerdì 2 novembre 2018

Per dormire

Inquietudine . 
Come tutte le sere aspetto che il sonnifero agisca, ma intanto mi agito e frullo nel letto.
Dormo poco, dormo male, ogni posizione ha il suo dolorino, e solo l'amico sonnferino sa regalarmi quelle quattro/sei ore di sonno assoluto. Senza sogni, ma pazienza.
Ma prima di dormire la mia testa ribolle di pensieri sconclusionati: vorrei, non vorrei, se avessi fatto... mille se, forse, non so... a cui si aggiunge l'angoscia di quanto sta accadendo intorno a me, clima impazzito, politica che fa paura, umanità che corre stoltamente verso la rovina....
Di solito mi aiuta e mi distrae la lettura di qualche libro leggero ma ben scritto, un giallo magari, ma stasera non ce l'ho un bel libro da leggere.
Ho provato a scrivere una poesia,un raccontino ma poi ho desistito: in sere come questa riesco solo a lagnarmi.
I social non mi attraggono più, la Tv mi annoia, che fare?
Così sono andata su oggiscrivo a rileggere le poesie mie e degli altri poeti e poi... ho riletto anche i commenti lasciati dagli altri frequentatori del sito. 
Ed è stato un miracolo: il tempo è volato, mi sono persa a leggere e rileggere complimenti e suggerimenti, saluti anche in rima, battute spiritose che mi hanno rasserenato e rilassato, e adesso sto pensando a come fare per salvare tutto, poesie e commenti.
Ma ci penserò domani, 'che adesso ho proprio sonno!
Grazie amici poeti, anche se non saprete mai quanto mi avete aiutato.

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...