martedì 11 settembre 2018

#oggi


Oggi l'oroscopo mi suggeriva di impegnarmi in qualcosa che so e amo fare, e avrei avuto probabilità di successo. L'oroscopo non lo sa che ho 78 anni però...e che di avere successo, ormai, non ho nessun desiderio.
Mi interessa invece riuscire a far passare serenamente il tempo.

Comunque so e amo leggere, scribacchiare, disegnare figurini e poco altro, fotografare col telefonino e pubblicare su Instagram, fantasticare e dormire (ormai purtroppo con l'aiuto del tavor) inoltre so, ed è meraviglioso, anche pensare. Almeno un po'.
La lista di quanto non so fare è molto più lunga, comprende anche le cose che un tempo sapevo fare ma mi sono dimenticata.
Per obbedire all'oroscopo (!!!)  provo a scrivere di quello che oggi è stato il mio, e non solo il mio,  principale pensiero. Perché oggi è l'undici settembre, l'anniversario della tragedia delle "torri gemelle" (11 settembre 2011)di New York che causò circa tremila morti, e sul quale ancora si sospetta che tutta la verità non sia venuta a galla. 

Una tragedia immane. E mi ritorna in mente come l'ho saputo. 
Frequentavo a quei tempi una chat e ad un certo punto un amico scrisse: "accendete la televisione, sta succedendo qualcosa di terribile, una tragedia....."
L'amico si chiamava Renatino, e purtroppo non c'è più.

Comunque oggi il tempo è trascorso velocemente, i libri sono una grande risorsa e ho appena finito di leggere il giallo con protagonista Petra Delicado ( Il silenzio dei chiostri di Alicia Giménez-Barlett) che all'inizio non mi prendeva un granché ma poi piano piano mi ha catturato e 'ho terminato.


Questa mia senile passione per i romanzi gialli mi fa sempre pensare a mia mamma, l'ho ereditata da lei, che era un'appassionata lettrice dei "Gialli Mondadori". Io prediligo quelli editi da Sellerio, anche perché sono in un formato che rende agevole leggerli anche sdraiata nel letto! 

Qualcosa ho fatto, qualcosa ho letto, qualcosa ho scritto.

Sarei pronta per dormire, se il mio vicino smettesse di parlare a voce altissima, da solo...o meglio con un videogioco o qualcosa di simile. Uffa.



Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...