lunedì 13 agosto 2018

una bella giornata


 
Estate, quasi ferragosto; sono al mare nella casa dove passo l'estate da una quarantina d'anni, con alterne vicende.
Quest'anno sembrava che l'estate fosse un'estate "da cani": prima a far compagnia al mio Grom c'è stata Isotta, barboncina giovanissima e simpatica ma che non riusciva a capire che Grom è un vecchietto e lo tormentava per giocare con lui, e che abbaiava furiosamente e spesso al gatto del vicino che evidentemente non le piaceva. 
Adesso a far compagnia a Grom c'è Argo, altro barboncinino ma più anziano, che sta fisso davanti al cancello con gli occhietti tristi sperando di veder comparire il suo umano. Ma almeno è tranquillo e dolce e silenzioso. 
Poi, per altre e varie ragioni, è stata fino ad oggi un'estate un po' pesantuccia.....ma...oggi 13 agosto è una giornata davvero gradevole!
L'aria che fino ad ieri era afosa e irrespirabile è improvvisamente leggera, fa più fresco e, insomma, si sta proprio bene.
E sono riuscita a connettermi, cosa che non succedeva da quando sono qui al mare.
Qualche minuto con il cellulare, ma col pc nulla...fino ad ora!
E stamattina ho vinto 50 euro, BEN 50!!!! con un grattaevinci, preso per gioco e noia e con poca convinzione; a seguire...e grazie alla connessione, ho trovato una mail "speciale" che mi comunicava che anche per il 2018 la redazione di "oggiscrivo" ha scelto qualcosa di mio per l'antologia che pubblica ogni anno.
E, cosa non da poco, stamattina mi sono alzata senza nemmeno un dolorino, ho camminato uscendo da questa mia, involontaria, sedentarietà e sono andata al mercatino settimanale dove ho comprato qualche bel vestitino.
E stasera un tramonto tutto rosa sorseggiando un aperitivo alla menta di cui non ricordo il nome assieme alla famiglia, in allegria.

Insomma, sto bene, il tempo è bello, e l'estate finalmente mi sorride.
Che sono notizie banali ma per me importantissime.
Intanto, a conferma che oggi ho fortuna, mi arriva la
notizia che "a casa" c'è un temporalaccio con grandine in atto....io guardo il cielo, il sole, la pineta... e li ringrazio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Di pioggia e nutella

Una lunga giornata senza vedere o sentire nessuno, ed è la normalità da quando vivo qui, dove l'unico contatto con il mondo sono due ri...