mercoledì 29 agosto 2018

una badante? o la pazzia?






Ci siamo, agosto sta finendo. 
Sole, aria mite, ancora qualche turista che si avvia verso la spiaggia.
Fiori, quest'anno è un trionfo di oleandri, stupendi.
Se fossi appena un poco più giovane e pimpante me ne andrei a mare, metterei i piedi nell'acqua, forse farei un bagno. Purtroppo per tante ragioni, in primis età e acciacchi e mancanza di qualcuno che mi accompagni, il mare l'ho visto solo da lontano.
Ma so che c'è,  comunque vedo la pineta e respiro quest'arietta che se fossi al paesello me la sognerei.
Il prossimo anno mi attrezzerò con quei carrellino che vedo continuamente passare davanti casa, condotto da persone che sono più anziane di me e che si dirigono, sicure e sorridenti, verso la spiaggia. Se poi trovassi il modo di portarci anche Grom, vecchio cagnolino rompiballe, non avrei neppure la necessità di avere qualcuno a vivere con me. Sto notando che questa cosa è di grande fastidio alla mia family.



Potrei assumere qualcuno...una badante...anche se il pensiero mi turba assai, con tutte le storie che si sentono. E ho difficoltà a condividere gli spazi con estranei, perché lo so, sono strana: soffro la solitudine, ma soffro ancora di più ad avere estranei tra i piedi. 
E' pazzia? Mi piacerebbe, tutto risulterebbe più facile, galleggiare in un limbo tutto mio, dove non dover prendere decisioni che non vorrei, non accettare situazioni che non mi piacciono ecc...una leggera forma di follia è un'ottima scusa per fare come si vuole. "Che ci vuoi fare, è pazza!"

Ma rinunciare, guardare la vita che mi passa davanti e non saper che fare è triste, ed è triste non poter contare su chi da me ha preso e prende a piene mani. Parlo di sentimenti non di soldi.
Sono vecchia, sono fortunata ad esserlo e mi imporrò di non gettare al vento questo regalo che la vita mi ha fatto. 
Ma al momento non mi vengono idee.

Ritornello: "Non guido più la macchina, fatico a camminare, in bici non so andare, le capriole non le so fare....che cosa posso escogitare? In qualche modo mi dovrò arrangiare!"


Sospetto fulminante: ma non sarò impazzita davvero?


SEGUE:
Senza averlo organizzato.....il bagno l'ho fatto!!!! Vestita.....ma l'ho fatto!E com grande divertimento.





Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...