mercoledì 15 agosto 2018

Caso...destino...sfortuna?

Strana la vita, la mia vita almeno. 
Discontinua. 
Una bella giornata precede quasi sempre una giornata faticosissima, i giovani direbbero di me..a.
Ma non è detto che succeda anche il contrario, a una brutta giornata quasi mai ne segue una lieta.
Così ieri, vigilia di ferragosto, è stato orribile: notizie tragiche alla tv, a Genova è addirittura crollato un ponte sull'autostrada con una trentina di morti, e non riesco a  pensare a quelle persone, che immagino fossero in gran parte famiglie che finalmente si erano messe in viaggio per le ferie, che improvvisamente si sono trovate in quell'incubo...pazzesco!
Non è la morte che mi spaventa ma i momenti di terrore, di incubo, quando capisci cosa ti sta accadendo.
Con un amico di Facebook ho discusso sul concetto di destino. Lui sostiene che non c'è un destino, che si tratta di casualità, e forse ha ragione...ci siamo accordati sulla parola "sfortuna".



Poi, scendendo nelle mie personali piccole infelicità: mi sono improvvisamente bloccata con la schiena, non riesco proprio a fare determinati movimenti, unica soluzione antidolorifici e letto, mentre fuori desolatamente piove. (Sembra proprio che la pioggia eccessiva, forse un nubifragio, sia la causa finale del disastro di Genova, anche se il ponte era già a rischio da tanto tempo).
Oggi è ferragosto, e ancora non ho capito bene come si presenta, climaticamente parlando: stamani nuvolo e freschino quasi freddo, poi un po' di pioggia, adesso il sole ha fatto capolino.

....e mentre finivo di scrivere due mezzi dei Vigili del fuoco hanno parcheggiato davanti a me....fortunatamente sembra che si tratti soltanto di alcuni grossi rami che rischiano di cadere sulla strada. Caso vuole che l'auto di mia figlia sia parcheggiata proprio da quelle parti.
Ringrazio chi li ha chiamati, e sopratutto ringrazio loro: sono uno dei vanti di questa nostra Italia 
GRAZIE Vigili Del Fuoco o, come si dice comunemente 
GRAZIE POMPIERI!



Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...