giovedì 21 giugno 2018

ho sonno

Impellente la voglia di scrivere. Qualcosa.
Ma cosa?
Oggi, se non erro, inizia l'estate ma non credo sia una notizia sensazionale.
Ho sonno (questa si che è una notizia).
Stanotte non ho chiuso occhio, e stamattina mi sono accorta che non avevo preso il mio sonniferino: chiaro sintomo di dipendenza?
Si. 
Sono diventata una benzodiazepinadipendente e so che venirne fuori è facilissimo, basta non prenderla per qualche notte e ci si disabitua, ma so anche che tre notti insonni sono un calvario.
Soprattutto in questa stagione, finalmente bella, in cui tutti coloro che hanno un giardino si risvegliano ed è un concerto di seghe elettriche per potare, tosaerba per rasare i prati, smartellamenti vari e voci squillanti o profonde che si urlano consigli, o ordini, da un giardino all'altro e diventa impossibile recuperare al mattino le ore di sonno perdute nella notte. E le scuole sono finite, e i ragazzini felici sono in strada con i loro palloni.
Finestre sbarrate, tappi nelle orecchie, cuscino sulla testa non servono a nulla. Aiuto.
Mi ci vorrebbe un amico ipnotista, magari sotto ipnosi dormirei...










Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...