giovedì 5 aprile 2018

Pasqua e dintorni



Queste feste, Pasqua e dintorni,  al Lido di Spina. 
Attaccata al cancello c'era ancora una decorazione natalizia. Sopra la porta fili di lucette (spente).
Mi diverte sempre molto ritrovare le tracce dei nostri passaggi….fuori tempo.
Però quest'anno non abbiamo dipinto le uova sode, come da tradizione avevamo sempre fatto.(Quando c'era mia mamma andavamo anche a farle benedire….) L'unica decorazione pasquale è quella nella foto, ex decorazione natalizia alla quale mia figlia ha aggiunto uova di carta e cartone!
Siamo andati a pranzo fuori e abbiamo mangiato troppo….ma bene. 
Da Fieramosca al terzo stralcio (zona del Lido) non sono mai uscita scontenta. 

Il giorno di Pasquetta, con Claudio e Momo, siamo andati a trovare l'amico mare, abbiamo passeggiato, chiacchierato, mangiato.


Il clima clemente malgrado le previsioni pessimistiche mi ha permesso di farmi scorrazzare nei dintorni. Andar per valli e pinete è sempre una gioia e una scoperta. Mi sono riempita gli occhi e il cuore di questi paesaggi ancora intatti e particolari, e col mio fido telefonino ho fotografato qua e là..alla meglio.







Tornando "a casa", anche se per me "casa" è proprio al Lido, dove vado oramai da una quarantina di anni, unico punto fisso della mia vita, mi sono messa a riordinare in garage fra vecchi scatoloni, cartelline ingiallite e muffe varie, con l'intenzione di fare posto e pulizia ed ho ritrovato "qualcosa" che mi ha commosso, stupito, meravigliato: poesie.
Poesie della mia mamma, di mio babbo, qualche poesia di mia sorella Paola che mi aveva dato per postarle in internet, poesie di un amico che non ricordavo di avere mai ricevuto….
Famiglia di poeti, la mia, visto che io stessa mi diletto a scribacchiarne.
Ho passato il pomeriggio a leggerle, e ho deciso di metterle online (prossimamente su questi monitor).



Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...