martedì 10 ottobre 2017

la vita è una figata



Mi disturba tutto il can can giornalistico intorno a poche notizie, che fa evidentemente "gioco" divulgare.
Mi infastidisce il rigirare il coltello nella piaga di persone che hanno avuto una disgrazia "che fa notizia" e altrettanto mi stupisce e un po' dispiace che i familiari di povere persone morte malamente si agghindino e vadano in tv a esternare….Amo la riservatezza, soprattutto nel dolore.
Mi rallegra invece vedere trasmissioni positive, guardare quel concentrato di vitalità che è Bebe Vio per esempio mi ha dato una carica incredibile.
Stupenda, stupendamente semplice, positiva, propositiva. 
Come anche Alex Zanardi, per me un idolo assoluto. E come, sto scoprendo, tanti altri campioni….
Altra notizia di questi giorni che mi è piaciuta è quella che il vincitore del Nobel per gli studi sulla crio-microscopia elettronica, Dubochet,  ha scritto sul suo curriculum di essere dislessico. E l'ha pubblicato sul sito della sua università. E che non sia il primo dislessico a vincere il Nobel.
Perché scrivo queste cose? Perché ho bisogno, tanto bisogno, assoluto bisogno di credere che è possibile reagire, che si può fare dei propri piccoli o grandi handicap un punto di forza e che, come dice la scintillante Bebe Vio


LA VITA E' UNA FIGATA!!





Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...