domenica 18 giugno 2017

Domenica nera.

Domenica. 
Iniziata piena di speranza, con progetti che purtroppo non so attuare da sola, perché non guido più: andiamo a Bologna, andiamo a salutare la zia e mio figlio, andiamo a pranzo in un bel posto… magari alla Croara.
Il tempo è bello…ecc….
Ma poi tutto è precipitato per una frase che ho detto, che è stata recepita in maniera diversa da quelle che erano le mie intenzioni. O che, forse, ho formulato male.
E la domenica si è trasformata in tristezza, e solitudine.
Non so cosa fare. Non so cosa è giusto….non ho nessuno che mi ascolti e mi consigli.
L'età non aiuta, sto diventando incerta e insicura, basta un nulla a ferirmi.
Oggi, per la prima volta nella mia vita, ho fatto brutti pensieri… quelli che di solito si fanno in adolescenza, e che non voglio nominare.
Non so se ho ragione o torto, non so se va bene che resti o me ne vada, non so….
Questo mi sta regalando la vecchiaia, un senso di incertezza, di non sapere come o cosa fare. Il pensiero di essere poco amata, la paura della solitudine affettiva.
Il cielo è azzurrissimo, ma io vedo solo nuvole nere.
Sera. Sta arrivando la notte, sto meglio… le cose si sono (un po') aggiustate.
Domani è un altro giorno. (Frase originalissima!!)
Buonanotte mondo, buonanotte Mariella. 

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...