martedì 18 aprile 2017

#addio Gianni Boncompagni e altre cose


Gianni Boncompagni - foto da internet
C'è una  notizia che mi ha rattristato e ha dato la stura a tanti ricordi:

nel giorno di Pasqua, ma io l'ho letto solo oggi. Aveva 84 anni.
A lui si devono programmi di successo, il cambiamento in meglio della Rai. E io gli devo tante serate allegre, e risate…. lui e Renzo Arbore, assieme, hanno allietato e divertito la mia generazione.
Un'altro  personaggio che sarà da adesso, per me, soltanto un bel ricordo.

Diluvia.
Ed è comunque un bene perché la campagna e le mie piantine fiorite anelavano un po di pioggia, e poi Pasqua e pasquetta hanno regalato, almeno dove ero io, giornate con un po' di sole…le nuvole passavano, guardavano giù, si consultavano e si davano appuntamento per oggi. Le ringrazio.
Ho goduto della vista del mare, della lunghissima spiaggia, delle passeggiate con Grom per le strade semideserte, della pinetina davanti casa….
Ho goduto anche, e molto, dei bomboloni con lo zucchero grosso di Lele, Pasticceria Le Perle.
I bomboloni più buoni del mondo.

Però, adesso, diluvia.
Dal mondo tante brutte notizie, le stragi e gli orrori sono oramai all'ordine del giorno, Igor il fuggitivo è ancora uccel di bosco malgrado centinaia di carabinieri e decine di cani molecolari lo stiano cercando. Ma quanto costerà agli Italiani questa caccia, peraltro infruttuosa, all'uomo? E' possibile/ammissibile che un solo uomo probabilmente affamato, bagnato e ferito tenga in scacco tutti?
Ma soprattutto, non è che lo stanno usando per ipnotizzare l'opinione pubblica e non parlare d'altro…? Va bene, sono la solita complottista, ma credo che notizie più serie e preoccupanti ce ne sarebbero.
Ma ne parlano tutti e oggi ho ancora voglia di un pochino di serenità.
Anche se continua a diluviare!


La spiaggia del Lido Di Spina, fotografata dal Bagno Bussola

Nessun commento:

Posta un commento

Di pioggia e nutella

Una lunga giornata senza vedere o sentire nessuno, ed è la normalità da quando vivo qui, dove l'unico contatto con il mondo sono due ri...