venerdì 10 febbraio 2017

#Son mediocre e me ne vanto


Essere mediocri essendone consapevoli: io sono così. 

Mi piacerebbe, tantissimo, essere una spiritosona matta o un'esperta di questo e di quello e avere un Blog letto e ammirato.
Sanremo poteva essere un argomento, parlando male di tutti, criticando senza ritegno voci abiti e vestiti magari mi farei notare.
Ma a guardare Sanremo non ce la faccio. Ci provo, ci provo tutte le sere ma dopo un po' mi cala la palpebra.
Non soltanto questa volta, non ci sono mai riuscita, o quasi mai, ad appassionarmi, se non all'ultima serata che di solito riesco a portare a termine. Per curiosità, perché una selezione è stata fatta, perché quella sera ognuno da il meglio di se….? Non lo so.
Oggi va tanto parlare di cibo, di cucina…ma che posso dire io? Mi piace mangiare ma non cucinare. E poi internet, le riviste, la televisione pullulano di supercuochi che insegnano tutto.
Io consulto ancora l'Artusi, le rare volte che cucino seriamente.
Uncinetto? Maglia? Ci sono riviste su riviste che insegnano….una volta sapevo cucire, e anche fare i modelli e tagliare i vestiti, ma non abbastanza da provare a insegnare ad altri.
Non sono giovane, non sono bella, sono "abbastanza" intelligente e spiritosa ma niente di che, una delle cose che mi viene meglio é usare il pc con annessi e connessi considerata la mia età, ma insomma di 70/80enni che sanno usare il PC ce ne sono a iosa.
Ricapitolando, so fare qualcosa ma niente in maniera eccezionale, sono una mediocre. 
Ma, in fondo….è un non-dono di natura!

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...