giovedì 17 novembre 2016

#Reagire…?


Reagisci.
E' la parola che mi sento dire spesso negli ultimi tempi. Che significa: fai qualcosa, riempi il tuo tempo, qualsiasi cosa anche se non ti piace, ma falla!
Ecco, io sono solitaria perché non mi interessa frequentare persone a caso, solo per avere gente intorno. O con una persona sono in sintonia o pazienza…buongiorno buonasera, prendiamo un caffè? E basta.

Così è per il tempo. 
Stare qui mi sta portando, dicono, alla depressione, e forse è vero. 
I problemi di famiglia, la malattia di un familiare….. aumentano la dose, soprattutto perché non c'è nulla che io possa fare per risolverli e aiutare.  
Ma che posso fare per distrarmi, riempire il tempo, sentirmi viva in questo dormitorio?

Scrivo poesiole, leggo, scatto foto a qualsiasi cosa col cellulare e le metto su Instagram, 
chiacchiero/litigo sui social, scrivo cose noiose qui sul blog, provo a fare pagine dedicate...riordino, faccio lavatrici e le stendo, preparo qualcosa da mangiare per mia nipote che pranza alle 14,15 (dueeunquarto) e non le piace nulla….studio un poco con lei ma ormai riesco solo ad ascoltarla, troppo avanti!!! Quando me la sento dipingo un po' ma non sono tanto brava….ma di tempo ne rimane un bel po'. 

Penso e un tempo mi aiutava. Adesso no, i pensieri sono spesso grigi, specialmente adesso che sta arrivando l'autunno.
La tv la guardo un po', notizie bugiarde di politica, calcio non mi interessa e per il resto…tragedie.
Non guido più, l'età mi ha privato di prontezza di riflessi, un'operazione (cataratta) mi ha ridotto le capacità visive, quindi girello qui intorno, ma poco. Non mi fido di me, non vorrei combinare pasticci.
Facile dire "reagisci"….credo di essere mooooolto brava a non mollare, ad avere comunque la voglia o la speranza che qualcosa possa cambiare.
Stamani, ancora nel letto, il sole mi ha scaldato e ne ha approfittato anche Grom, il mio cagnolino (il sole mi aiuta sempre!!!)
e ho scritto una poesiola:



Mattina pigra
sul letto il sole
ed io sdraiata
senza pensieri.
Non so di oggi
non c'è più ieri,
e domani…chissà:
se vuol venire…
...arriverà!


Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...