giovedì 10 novembre 2016

#Felicità


Ero malinconica oggi, e la mia immagine intravista in uno specchio mi aveva rattristato ancora di più. 
Odio specchiarmi, da quando i capelli sono grigi e le rughe aumentano di giorno in giorno. Che sono anziana (vecchia?) lo so, il fisico me lo dice di continuo, ma vederne i segni così chiaramente mi da molto, e sottolineo molto, fastidio.
Ma poi la parola felicità mi ha salvato.
Che meraviglia sentir dire, con entusiasmo sincero "sono felice!!" Sentirlo dire da una ragazzina , forse innamorata per la prima volta.
"SONO FELICE!" E mentre lo diceva era luminosa.
Avrei voluto registrarla questa frase, mentre me la diceva, per riascoltarla ogni tanto. Perché una persona felice, e che sa manifestarlo, che fa partecipi gli altri….dona felicità.
Ed è una risposta alla mia domanda, al mio dubbio se la felicità esiste. 
Esiste, ed è bellissimo vederla nel viso e negli occhi di qualcuno.
E mi reputo fortunata che mi sia stato detto in questo giorno che tanto felice non era.
Visto che la felicità esiste, posso sperare che ne arrivi alle persone che amo, e che in questo momento ne hanno tanto bisogno. 
Posso sperare che qualche briciola arrivi da me, anche se dubito che saprei riconoscerla….dubbio che mi viene dal non ricordare di essere stata felice, forse lo sono stata senza rendermene conto? (a mia insaputa…direbbe qualche e politico!!)
Felicità…parola stupenda adesso che ho visto che luce accende negli occhi di chi la sa riconoscere. 
Felicità, che sia un attimo, un anno, una vita….l'importante è "che sia"!
E auguro a tutti, e a me stessa, di assaggiarne un po' …..!

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...