venerdì 24 giugno 2016

#Malalbergo #Banda Primo Carlini # Birra Sotto Le Stelle

Giornate cariche di notizie: il tempo con le sue inusuali manifestazioni, la politica con le Amministrative e i risultati caotici,il calcio di cui tutti parlano e io non ci capisco nulla,  e infine l'Inghilterra che ieri ha votato per uscire dall'Unione Europea.
C'è da perdersi, vediamo di chiarire…se a qualcuno interessa:
- Meteo : è arrivata l'estate?
- Elezioni Amministrative, i risultati
- Sull'Inghilterra 

Ma siccome io di meteorologia, politica e calcio non ne capisco nulla e siccome il web è strapieno di chi sa, e sa TUTTO, io mi defilo da questi importantissimi argomenti.
E però non so cosa scrivere in questo mio diario tenuto in piedi perché mi aiuta nei momenti grigioscuri (ho già parlato del grigio?). 
Scriverò quello che normalmente si scrive nei diari: il mio personalissimo nulla.
E' arrivata l'estate, sia su calendario che come clima: ieri sera mi sono addormentata, beatamente, con le finestre aperte inondata dalla musica, bella e garbata, che arrivava dalla piazza del paesello. Che in questi giorni da il meglio di se.
Suonava la Banda Primo Carlini, vanto del paese e che io guardo con speranza e affetto.
Primo perché porta il nome di un uomo che è stato Sindaco di questo Paese, e dovrebbe essere preso ad esempio di come dovrebbe essere un Sindaco. 


Non l'ho conosciuto, non abitavo qui a quei tempi, ma conosco e voglio bene a sua figlia. E chiunque me ne parli, anche l'anziano Ragioniere che lavorava in Comune a quei tempi, non fa altro che tesserne le lodi, per la bravura, la serietà, la sobrietà e l'onestà.
Molti ragazzi si avvicinano alla  musica grazie a questa Banda Musicale, che offre la possibilità di studiare uno strumento e partecipare a sagre e feste. 
E poi sono bravi.
Ieri sera era la prima serata di Birra Sotto Le Stelle, la sagra che si tiene ogni anno qui a Malalbergo e alla quale, almeno per una serata, partecipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...