domenica 26 giugno 2016

# domenica di afa, che si fa?

Domenica così, senza voglia di fare.
Caldo, trenta gradi in casa e fuori un bel sole cocente, e questo mi piace, ma anche tanta troppa umidità.E questo mi piace molto meno, mi fiacca e mi fa scricchiolare!
L'albero davanti casa fa da tenda così posso girare in mutande e canottiera, disdicevole per una vecchia di oltre settant'anni ma assolutamente confortevole.
la mia tenda verde…..

Provo a combinare qualcosa, magari riguardare i vecchi abiti e decidere di gettarli via?
Il kimono cinese no, mai messo ma lo amo troppo. I camicioni ormai troppo grandi…ma sono così belli…si li butto…no dai poi magari ingrasso…uffa, che indecisione! 
E via così per una mezz'ora senza combinare nulla.
Proviamo con le foto, i ricordi aiutano, magari le riordino: mannaggia però se fossi una personcina ordinata avrei messo qualche data, e il nome dei posti e delle persone, e perché ero lì… unica cosa che mi viene in mente subito è se ero o no con l'ex marito:
- America (New York e San Francisco) col marito
San Francisco
- India, prima volta: si, ero con lui, viaggio di… diciamo lavoro. Bellissimo
- India, seconda volta, con amici….a vedere Sai Baba, il Matrimandir, Auroville….un viaggio speciale.
- Jamaica, Costa dei Maya (il nome del posto al momento non arriva alla mia mente accaldata) no…viaggio fatto in totale solitudine, nemmeno un'amica. Che faccina triste nelle foto, e che posti meravigliosi.
- Cuba: da sola
- Parigi: con lui diverse volte, da sola tante volte,con la mia amica Gemmi (lei mangiava e io ingrassavo) con mia figlia e mia nipote….Parigi la mia città preferita dopo Firenze e Venezia…


E le Crociere….con lui, con la Franca e Luigi, da sola, con mia figlia e nipote….ricordo i nomi delle navi, quasi tutte…..dovrò lavorarci sopra!
In crociera con mia figlia…non tanto tempo fa: Isole Greche?

No, non mi piace questo gioco, non mi rallegra.
Un libro! Mi serve un libro…uno di quelli senza troppa trama ma ben scritti, divertenti…..ma quelli che ho nella libreria li ho già letti tutti e dove lo trovo un libro che non ho letto qui nel paesello in una domenica di afa?
Uffa, mi toccherà annoiarmi…..o accendere il mio computer e inventarmi qualcosa…. 

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...