martedì 7 giugno 2016

#chiacchierando sul nulla

Dormito male, svegliata peggio, ma poi c'era il sole a salutarmi e qualcosa è migliorato.
Ma ho davanti una giornata di "nulla", dovrò stare in casa tutto il giorno, e guardando il sole fuori so che farò fatica.
Ho voglia di viaggiare, o perlomeno di essere stanziale in un bel posto…Ischia? Merano? Salsomaggiore? Saturnia?
foto presa da internet
Insomma in una stazione termale. 
Ma non ne ho trovate che accettino i cagnolini rompiballe.
Devo farmi venire un'idea, perché sto andando in depressione.
Organizzare qualcosa qui, in casa mia? Caffè per un gruppetto di amici, contattare i vicini per conoscerli, visto che da quando vivo qui più che buongiorno buonasera con alcuni non sono riuscita a dire. Con gli altri niente.
Ma molti non amano gli animali domestici…hanno paura.
Internet non mi sta aiutando molto, forse sono assuefatta, forse è diventato sempre di più uno strumento di manipolazione, specialmente ora che ci sono le Amministrative. Si scrive di tutto, e il contrario di tutto…. e sono a volte i siti di bufale dichiarati, ma più spesso è manipolazione occulta. Ci sono cascata qualche volta, subito bacchettate da amiche e amici solerti.
Ma come si fa a controllare tutti…e poi, come qualcuno ha già detto, chi controlla il controllore?
Per non guardare/ascoltare la tv ho messo su un CD che amo, Louis Armstrong, che tante volte mi ha risollevato dalle mie malinconie.

foto presa da internet
Poi toccherà ad Amalia Rodriguez. Lo so, non sono moderna, ma chi l'ha detto che a 76 anni bisogna esserlo?
E poi….mi inventerò qualcosa.
foto presa da internet


Ci vorrebbe un colpo di follia….ci vorrebbe tornare bimba per un'oretta…..

Vorrei impazzire
fare la sciocca
correre forte
storcer la bocca.
Su un prato verde
far capriole...
quando c'è il sole.
Uscire nuda
con solo un cappello
baciar sul mento
l'uomo più bello.
Cantare a squarciagola
con le dita nel naso
e fare la pipì
in un piccolo vaso...
Ma sono anziana e saggia
e per stasera
tutto questo

rimane una chimera.

Coraggio Mariella, bene o male ce la farai…come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Di pioggia e nutella

Una lunga giornata senza vedere o sentire nessuno, ed è la normalità da quando vivo qui, dove l'unico contatto con il mondo sono due ri...