sabato 20 febbraio 2016

#non è MAI troppo tardi

Ieri mi sentivo vecchia, troppo vecchia …..
Poi ho letto, e ascoltato, la notizia di una signora di 88 anni (ottantotto!!!)  Anna Valanzano Carcaterra,   che si è laureata  in Filologia italiana, con 110 e lode:
http://www.ansa.it/campania/notizie/2016/02/15/si-laurea-a-88-anni-con-110-e-lode_b2357f42-bea5-4c43-83aa-20b53eddc181.html

Non ho mai invidiato ricchezza e bellezza altrui, ma un pizzico di sana invidia/ammirazione per questa donna fantastica l'ho provato.
Non tanto perché a laurearsi c'è riuscita, e con lode, ma perché c'ha provato! 
La sua voglia di vivere ha resistito malgrado l'età, non si è lasciata sconfiggere da un numero.
Vorrei abbracciarla, ascoltarla, farle i miei complimenti. 
La sua laurea, la sua voglia di sapere, mettersi alla prova, confrontarsi mi ha fatto bene, mi ha aiutato e sono convinta che abbia aiutato tante altre donne che, come me, si sentivano "troppo vecchie" per qualsiasi cosa.

Lode, Signora Anna, e non solo come voto ma perché Lei rappresenta la donna che non si arrende, bella elegante e colta, con ancora la voglia di vincere.

Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...