giovedì 10 dicembre 2015

#Notte, natale, noia

Notte.
Aver voglia di scrivere e non saper di cosa.
Che faccio? Per il sonniferino è presto, in internet non c'è nessun amico per chiacchierare un poco allegramente, alla tv il solito niente. Potrei guardare un film ma so già che non arrivo a metà, mi viene sonno.
Che noia…uffa! 
Provo a scrivere qualcosa, qualsiasi cosa, che tanto, come diceva un ex ammiratore scrivere mi viene bene… e poi mi piace.

Guardo fuori dalla finestra per cercare ispirazione, gli alberi illuminati per Natale mi rendono un po' più serena e mi viene in mente il motivetto: vedo le luciiiiiiiii…ecc…
Eh si, ci risiamo: Natale è alle porte, e come ogni anno sono combattuta tra la fascinazione di vedere luci e colori e sbrilluccichii e la consapevolezza dell'inutilità di tutto questo.

Amo la luce, amo i colori, mi divertono i vari modi di addobbare case e alberi: ci sono i raffinati, albero illuminato da lucette bianche o azzurre, ferme. 
Ci sono i movimentati, alberi addobbati in monocolore ma a luce intermittente. 
Poi ci sono quelli che mi fanno impazzire: luci di tutti i colori, addobbi di tutte le fogge e forme, intermittenze assurde e diseguali che a fissarle per dieci minuti diventi isterica. 
Comacchio è il massimo per questo tipo di addobbi. Ultimamente succede spesso che vada a passare il Natale al mare, e un giretto a Comacchio, a ridere e impazzire per lo sfoggio  di luci impossibili non può mancare.

Coi compiti natalizi sono quasi a posto:
-Albero luminoso fuori: fatto
-Alberello in casa: fatto
-Qualche carabattola natalizia qua e là: fatto

Mancano i regali, mannaggia. Dovrò ordinare in fretta qualcosa via internet perché qui negozi non ce ne sono, e non sono ancora riuscita a trovare passaggi per Bologna.
Ho provato a dire che basta regali… ma almeno ai bimbi mi piace farli: bimbi sono mio figlio di 51 anni, mia figlia di 44, mia nipote di 17….i MIEI bimbi, insomma.
E, come ci diciamo mia figlia ed io ogni anno il giorno dopo ferragosto "anche quest'anno è già Natale".






#buone notizie

C'era un Blog del  Corriere della Sera intitolato "Buone notizie". Se ho capito bene, dopo 5 anni questa bella avventura è te...