venerdì 18 settembre 2015

#di anguille e grattaevinci

Questa notizia non l'ho nemmeno cercata, mi è capitata sott'occhio per caso: in Brasile un uomo si è fatto ricoverare in ospedale per forti dolori all'addome. 
Gli ci hanno trovato dentro un'anguilla…VIVAAAA!
Ha detto di avere gusti sessuali particolari. Ecco, ho 75 anni, ne ho sentite di tutti i colori, ma infilarsi un'anguilla lunghissima e viva non l'avevo mai sentito.
Adesso magari sto facendo la figura di quella che non sa nulla, mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse se ne aveva già sentito parlare.
C'è anche il video, si sentono commenti (ahimè in brasiliano) e risate e gridolini di stupore.
Io non me la sento di postarlo, metto il link a uno dei tanti siti che lo hanno fatto:

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/anguilla_viva_addome_sesso/notizie/995106.shtml

(retropensiero: vado in vacanza vicino a Comacchio, anguille a gogò….apro un sexy-anguilla shop?)
(retropensiero n. 2: ma come cavolo la convinci un'anguilla a entrare…in quel posto?)

La ciliegina sulla torta è che il tipo avrebbe denunciato chi ha girato e messo online il filmato: ma vuoi vedere che riesce anche a farci un po' di soldi?

La seconda notizia, che non ho cercato ma me l'hanno servita, è quella dei due sposini che come regalo di nozze hanno chiesto solo dei "gratta e vinci". Ne hanno ricevuto una valanga e "sembra" che abbiano vinto uno sproposito: seicentomila euro!!!! Ma la notizia puzza di bufala lontano un miglio, secondo diversi autorevoli pareri. Non si sa da dove è uscita, l'articolo che ne parla non è firmato, il calcolo delle probabilità fa dubitare….ma quel che è peggio, incoraggia, invoglia, stuzzica tutti quelli che hanno il vizio del gioco.
http://www.corriere.it/cronache/15_settembre_16/sposi-ricevono-5-mila-gratta-vinci-portano-casa-oltre-500-mila-euro-13c4ec04-5c80-11e5-83f0-40cbe9ec401d.shtml

Sarebbe vergognoso se questa notizia fosse falsa, confezionata ad arte per rimpinguare le casse di chi ci guadagna. Lo stato?
Quando ero giovane il gioco era proibitissimo, c'erano la schedina del Totocalcio e il Lotto…mi pare addirittura di ricordare che nei luoghi pubblici non si potessero fare giochi di carte o simili se richiedevano puntate in denaro.



Adesso purtroppo  si può giocare con  facilità. Anzi, si viene sospinti, incoraggiati, invogliati…magari anche con notizie bufala di vincite favolose.
Ma in genere non si vince nemmeno il corrispondente di quanto si è speso fino a quel momento. Si gioca ovunque: bar, tabaccai, fors'anche bagni pubblici….ed è troppo facile creare illusioni o alimentare dipendenze.

Queste due notizie mi hanno colpito, non per pruderie, nel sesso ognuno ha i suoi gusti…ma l'anguilla viva ha suscitato la mia ilarità. E qualche gratta e vinci l'ho comprato anche io, tanto per fare, ma non sono a rischio di dipendenza, e soprattutto non penso affatto di poter vincere più di 5 euro!



                   

2 commenti:

  1. Conosco un medico del pronto soccorso che è intervenuto in situazioni parecchio "strane" in quanto a oggetti usati in quel modo. Sull'anguilla però, sinceramente, ho dei dubbi. Viva poi, mi sembra impossibile.
    In quanto al gioco sono d'accordo con te, è fin troppo facile creare illusioni, soprattutto adesso che tante persone non sanno più a che santo votarsi. Se i vari giochetti d'azzardo e lotterie sono aumentati considerevolmente da quando c'è la crisi un motivo ci sarà. Ciao Mariella, buon fine settimana con un abbraccio.

    RispondiElimina

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...