giovedì 16 luglio 2015

#vecchi post: novembre 2012


                           


Novembre 2012.


E' ancora Novembre, autunno. 
Ma l'inverno sta arrivando e si annuncia problematico, per tutti.
Io, l' Italia, l' europa, il mondo....tutto, mi sembra, sta andando a rotoli.
Piove e i fiumi esondano, allagano le strade, trascinano le auto, uccidono. I terremoti squassano paesi lontani ma anche vicinissimi, anche qui. 
Non so se una volta se ne parlasse meno, ma a me pare che i disastri stiano aumentando vertiginosamente.
L' Italia è in mano a cialtroni, ladri e puttanieri, e anche puttanelle, ma il resto del mondo si sta dando da fare per non essere da meno, perfino in america.
Stiamo precipitando in una recessione terribile, la sanità va a rotoli, la giustizia ancora peggio ma i nostri governanti fanno i nababbi con le poltrone appiccicate al culo,e vanno in TV a parlare parlare parlare......senza cambiare nulla.
Dovremo votare e ci stanno confezionando una legge truffa. Ma, del resto, per chi votare? Sono sempre gli stessi, non se ne vanno!!!! C'è Renzi che è un finto giovane, c'è Grillo che sarebbe la novità, ma mi spaventa il suo essere violento verbalmente, e forse manipolato.
Se fossi giovane me ne andrei, magari in Nuova Zelanda, mi attira....anche se non ne so quasi niente.

Oggi manifestazioni in tutta europa, in diverse piazze italiane i giovani protestano e si prendono manganellate, ho visto filmati dove la polizia picchiava furiosamente, senza necessità.
Possibile che tutto possa precipitare nel caos così velocemente e non si possa fare nulla?

















Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...