lunedì 11 maggio 2015

#Vecchi post: Lido di Spina

Lido Di Spina, domenica 28 agosto 2011.

Il clima si è addolcito, si respira meglio. Sarebbe la mia stagione ideale questa se....
Quanti SE ultimamente, se fossi giovane, se le mie gambe avessero più autonomia, se ci vedessi meglio per guidare anche di sera/notte, se mia nipote fosse più docile, educata, rispettosa.
Da un anno all'altro è cambiata, lo so che si avvicina l'adolescenza, ha 13 anni ma insomma è proprio necessario che una pre-adolescente sia arrogante, dica parolacce, manchi di rispetto?
Si...lo so, anche io sono cambiata, sono diventata ombrosa e permalosa, e voglio avere ragione anche...quando ce l'ho! 
E brontolo, e cerco di insegnarle l'educazione, la vita.....qualcuno dovrà pur farlo.
E' nata in un periodo di benessere e qundi è stata viziata, sta diventando proprio bella...e quindi viene viziata. 
Ma il mondo sta cambiando, e io che sono venuta dalla guerra e so la fatica di sopravvivere penso sia mio dovere darle qualche dritta per poter sopravvivere anche in tempi più duri.
Sarò la nonna "antipatica" e "che rompe", lo so. 
Ma forse sarò anche la nonna che le avrà insegnato qualcosa di utile per la sua vita, non solo a pretendere.

W le nonne!!!

#buone notizie

C'era un Blog del  Corriere della Sera intitolato "Buone notizie". Se ho capito bene, dopo 5 anni questa bella avventura è te...