mercoledì 6 maggio 2015

#apatia

Ci sono persone, che ammiro, che non sanno nemmeno cosa voglia dire questa parola. 
Sono vivaci, attive, socievoli, belle. 
Io no, io sono apatica e asociale e ringrazio internet, il web, i social perché per merito loro riesco a comunicare un po' di più, qualche volta anche ad essere simpatica!!!!
Ogni tanto ci penso alla grande fortuna che ho avuto ad essere ancora viva, a 75 anni, nell'epoca di internet. 
Perché pur essendo apatica, non sempre ma spesso,sono comunque curiosa delle cose che mi circondano, degli avvenimenti, del mondo. 
Come avrei fatto se fossi vissuta 100 anni fa?
Oggi è una giornata di quelle apatiche, complice la nebbiolina che vedo dalla finestra, la strada vuota…nemmeno i cagnolini dei vicini che abbaiano continuamente si fanno sentire. 
Tornerei a letto, se non avessi un briciolo di senso del dovere!!
Quindi….un'occhiata a cosa succede nel mondo e poi a sfaccendare.

Col ricordo di un altro giorno di apatia, anni fa:

Apatia

Apatia
questo è un grigio momento
tutto è immobile e triste
non un filo di vento
fa tremare le foglie,
non un filo d'affetto, d'amore
sa scaldare il mio cuore.
Intorno il niente….
solo
vuoto silenzio apatia
niente dolore, ne felicità
niente da vivere, niente da ricordare
niente di cui parlare.
Niente,
con rabbia e con malinconia
e con niente
la vita vola via.


dal letto…….

#nevica #uncaminettoacceso

Incredibile, oggi è caduta la neve. E siamo solo al 13 Novembre! E io, mentre guardavo la pioggia tramutarsi in neve, sola soletta ho...