giovedì 2 aprile 2015

# voglio un sogno




Lunghe giornate senza un perché. 
Si comincia a invecchiare, e a morire,  quando si smette di sognare e sperare. 
Io sognerei, io sogno, ma con la consapevolezza che sono, appunto, soltanto sogni. Come leggere un libro…finita la storia nessuna possibilità che la vita le somigli. E per me nessuna probabilità di realizzare i miei desideri, nessuna speranza.
Ho 75 anni: cosa cambio, dove vado, cosa faccio? In cosa spero?
Mi sento così "dipendente", così poco capace, improvvisamente, di arrangiarmi a vivere come vorrei. Non riesco nemmeno ad uscire di casa perché il mio cane scappa, e io non sono capace di controllarlo. Lo so, fa ridere, ma è vero!!!
Che poi, in questo mondo impazzito, che cosa si può sperare?
Aerobus che si schiantano contro la montagna per volontà del pilota, provocando 147 morti. 
Attentati terroristici e stragi, navi da crociera che affondano, omicidi assurdi ogni giorno. 
E la solitudine di questo paese dormitorio, dove conosco le persone solo di vista.
E così, consapevolmente lascio che i minuti, le ore, i giorni scorrano via inutilmente. 
Voglio un sogno che sembri realizzabile, voglio una speranza! 



#Domanda

Mille domande senza risposta in questa mattinata un po' confusa.  Domande anche attinenti a questo diario... mi serve ancora scrive...