venerdì 19 settembre 2014

#LA SCATOLA DEI RICORDI

Ricordi in cantina.

Ho provato a riordinare il mio garage/cantina che, avendo traslocato da poco, è un accatastamento disordinato delle cose più varie e quasi sempre inutili.
Stavo per rinunciare, troppa fatica e poca voglia di buttare via qualcosa quando ho aperto la scatola dei ricordi. 
Le emozioni mi sono venute addosso violentemente, mi hanno ricoperto e impregnato. Belle e brutte.
Vecchi fogli ingialliti con poesie scritte dal mio babbo, che non sapevo esistessero e corrette da mia mamma, 'che anche lei scriveva poesie e probabilmente era ritenuta più brava.  
Certificati di tutti i tipi, pagelle…fotografie …un infantile e ingenuo disegno di Laura che adesso è madre, fatto per me con scritto due volte "mamma", i miei figurini trasfigurati da Claudio e Monica e le ochette che Monica a quei e tempi faceva anche sui muri.



Un blocco dove, quando vivevamo assieme, ci lasciavamo i messaggi visto che non ci incontravamo spesso. La mia vita, anzi la parte più viva della mia vita in una scatola.



Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...