sabato 21 settembre 2013

#Autunno

21 settembre 2013
Primo giorno d'autunno, clima stupendo. 
Il sole, i bimbi dei dintorni che giocano fuori senza sudare, una luce pacata. Nei negozi dei fiorai i primi vasi di ciclamini di tutti i colori mi fanno sentire bene, serena, sensazione rara e passeggera per me, in questi ultimi tempi. Per me e purtroppo per tanti.
Sento continuamente parlare di tragedie, tristezze, povertà. Sento vacillare le poche sicurezze che ho, e che i miei connazionali hanno.
Mi sento insicura di quelli che sono stati fino ad ora i miei ideali, e temo, temo fortemente il precipitare delle situazioni: l'ombra di una guerra mondiale aleggia ovunque.
O di una dittatura.
Ma oggi scaccio tutto questo, non voglio non voglio non voglio pensarci. Tanto, che posso fare?
Vado un po' a cazzeggiare nel mio splendido gruppo virtuale (Mi lamento e basta) e l'allegria e lo spirito di amicizia che si respira lì mi aiuterà.

E mi ripeto quello che ormai è diventato il mio motto: domani è un altro giorno...si vedrà!



#nevica #uncaminettoacceso

Incredibile, oggi è caduta la neve. E siamo solo al 13 Novembre! E io, mentre guardavo la pioggia tramutarsi in neve, sola soletta ho...