martedì 2 aprile 2013

#Pasqua, le uova....ma si, scriviamo....

Pasqua 2013

Ieri ho capito, Chiara me lo ha fatto capire, che i ricordi sono importanti. 

Anche i ricordi di una nonna per sua nipote. 
Doveva fare un racconto per la scuola e si è ispirata a qualcosa che io le avevo raccontato, non me lo ricordavo nemmeno anzi avevo sempre pensato che le mie rimembranze la annoiassero alquanto. 
E' stato un bel regalo, una sorpresa.
E quindi, Chiara, te lo prometto: cercherò di frugare tra i miei confusi ricordi e te ne lascerò qualcuno qui.

E' appena passata la Pasqua, un po' bagnata ...chissà se esiste il detto "Pasqua bagnata Pasqua fortunata"? Ah no...è la sposa che è fortunata se è bagnata!

Ma è stata una Pasqua serena, al mare, e tu stai molto meglio quindi è stata una bellissima Pasqua. 
Abbiamo anche dipinto qualche uovo sodo e questo mi ha riportato indietro nel tempo, quando le uova le dipingevamo la sera prima di Pasqua e le portavamo a benedire, la nonna Wanda ci teneva tantissimo!
Da allora, anche se tutte le illusioni si sono miseramente spezzate, parlo della mia fede, il rito di scarabocchiare qualche uovo sodo è rimasto. 

Oddio...un tempo erano piccoli capolavori, adesso un pochetto meno.....però è un momento sereno quando ci mettiamo la Simon, la Chiara, Laura ed io
a frugare per cercare colori o pennarelli (quest'anno solo pennarelli) cartoncini e...idee. Io che ero la creativa adesso faccio pena, Laura e Simon invece tirano fuori idee carine.





Nessun commento:

Posta un commento

Basta poco…

Succede , ogni tanto, che la vita faccia piccoli doni inaspettati anche a noi over ottanta, e stamattina è successo. Poca voglia di alzarmi,...