domenica 18 marzo 2012

#propositi di compleanno

17 marzo 2012, ieri: il mio 72° compleanno.

Tutto si è risolto in un pranzo alla Trattoria della Croara, come oramai succede da diversi anni. 
La ciotola di zuppa inglese e il Prosecco Millesimato non possono mancare per il mio compleanno! 
E anche l'atmosfera familiare e luminosa.
Unica differenza non c'era Corsello con noi. 
Di sabato non riesce a trovare scuse valide per non essere con la sua nonsocomechiamarla, e probabilmente nemmeno ne vuole trovare, oramai.

Chiara Laura Claudio Momo Simon ed Enrico, oltre a me: la famiglia insomma, quasi tutta. 
Mancava Paola ma ci siamo sentite al telefono.

Tanti messaggi sul cell. e su fb, qualche fiore da Laura e Simon, Claudio mi ha regalato un libro che spero mi sarà molto utile per gestire questo gioiellino, il mio nuovo Mac, o meglio iMac.
Abituata ai PC con Windows mi trovo, per alcune operazioni, un po' in difficoltà.

A tavola è saltata fuori la storia della nostra famiglia, e mi sono accorta che l'unica un po' informata era la Momo, mentre i miei "diletti" figli non avevano memoria di nulla. 
Simon da sempre ha solo qualche flash della nostra infanzia e così abbiamo deciso che avrei buttato giù qualche ricordo qui su internet.
Scaletta:
- Babbo, mamma e i loro genitori
- la nostra infanzia, Firenze Livorno di nuovo Firenze Bologna.....
e poi via via ricordando fino ad oggi....se la memoria mi assiste!

#musica e ricordi #bei tempi

La voce di Curreri, cantante degli Stadio, mi sta accompagnando da una mezz'ora.  L'ho conosciuto e imparato ad apprezzare per me...